Certificato camerale che cos’è e come averlo in 10 minuti.
Certificato Camerale che cos’è.
Il certificato camerale è un documento ufficiale rilasciato dalla Camera di Commercio di competenza territoriale dell’impresa.
Nel certificato camerale sono riportate tutte le informazioni giuridiche ed economiche relative ad un’impresa italiana iscritta al Registro delle Imprese, sia essa un’impresa individuale oppure collettiva.
In particolare:
– Codice fiscale
– Data d’iscrizione al Registro delle Imprese
– Numero d’iscrizione Repertorio Economico Amministrativo (REA)
– Denominazione
– Forma giuridica
– Sede
– Oggetto sociale
– Capitale sociale
– Attività esercitata dall’impresa
– Titolari cariche o qualifiche
Tale certificato ha valenza di sei mesi dalla data di rilascio.
Certificato Camerale differenza con la Visura Camerale.
Sostanzialmente il certificato camerale differisce dalla visura camerale non per i contenuti ma per il valore legale che è attributo al certificato camerale a differenza della visura camerale.
Il valore legale di questo documento ne attesta l’iscrizione alla CCIAA ed è spesso richiesto per procedure “ordinarie” tipo la richiesta di un finanziamento ad una Banca o altre casistiche (questo perché ne certifica se sono sottoposte per esempio a procedure concorsuali).
Certificato Camerale tipologie.
– Il Certificato Camerale Ordinario attesta l’iscrizione dell’azienda o impresa presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio Italiana.
– Nel Certificato Camerale storico sono riportate ogni singola variazione che l’azienda ha subito nel tempo in Camera di Commercio.
– Il Certificato Camerale Artigiano contiene le informazioni di un’impresa artigiana.
Certificato Camerale come averlo in 10 minuti.
Il certificato camerale può essere reperito presso gli sportelli della Camera di Commercio di riferimento in base all’ambito territoriali dove è posta la sede legale dell’impresa.
Probabilmente questo è il modo più scomodo in quanto si rischia di perdere una mattinata intera per un documento che si può ottenere in 10 minuti.
Ebbene pratiche-camerali.it ti da la possibilità di reperire questo documento in maniera facile e veloce stando comodamente seduto davanti al tuo pc, utilizzando uno smartphone o un tablet evitando code e stress.
RICHIEDI IL CERTIFICATO CAMERALE IN MANIERA FACILE E VELOCE, CLICCA SUL PULSANTE.
RICHIEDI LA VISURA CAMERALE IN MANIERA FACILE E VELOCE, CLICCA SUL PULSANTE.
Ogni settimana pubblichiamo articoli video e contenuti che ti permettono di non commettere errori amministrativi nella tua attività imprenditoriale, compila il form e resta sempre aggiornato!
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.